Progetti - Barbara Jacopetti

Barbara Jacopetti
Vai ai contenuti
 
PADOVA: IL REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA SI VESTE DI NUOVO

Un' idea nata per regalare ai piccoli pazienti ospiti del reparto di oncologia pediatrica di Padova un momento di spensieratezza e allegria. Tutti noi sappiamo quanto sia importante, sopratutto durante la malattia, che la mente rimanga vivace e attiva. Questa operazione può essere di grande aiuto per superare momenti difficili e dolorosi.
Barbara Jacopetti, illustratrice per bambini insieme a Carmela Cipriani, amica, artista e scrittrice, propongono di animare i corridoi del reparto mettendo in scena il racconto di Mondofelice, un magico mondo dove buffi personaggi come Orsopelosone, il Dott Corvo, fungo e funga e tanti altri, si avvicendano in divertenti avventure. Attraverso i dipinti di Barbara e grandi sagome in forex dei personaggi, i bambini verranno trasportati nel mondo della Fantasia e della spensieratezza.
Il testo è stato scritto da Carmela Cipriani, artista e bravissima scrittrice con la passione per i bambini.
Carmela racconta:
"Mondofelice è il mondo della mia infanzia, quello fiabesco che appartiene un pò a tutti i bambini. Le cose del mondo reale non interessano per come sono ma per come le immaginiamo. E' il mondo delle possibilità infinite dove creature magiche vivono in luoghi fantastici, gli animali sono nostri amici e ci fanno giocare e sognare. Dentro questo mondo esiste solo felicità e bontà. Dovremmo conservarlo tutti, anche da grandi perchè nell' immaginario si riescono a superare tutte le difficoltà della vita reale. A Mondofelice esiste di tutto e di più, dipende solo da noi crederci....".
  Barbara Jacopetti via dei Tadi, 33 - Padova     info@barbarajacopetti.it   
Torna ai contenuti